lunedì 1 aprile 2013

candele di cuore

Candele fatte a mano, magia luminosa per portare amore, denaro e successo. 

Amo questo blog perché celebra tre cose, a me care, che fanno bene alla salute: la creatività, la bellezza e la spiritualità. Tre ingredienti di questo blog e delle cose che produco e che metto a disposizione, qui e altrove.
Mi accorgo adesso mentre scrivo che creatività bellezza e spiritualità coprono, con la loro mano benedicente, tre parti importanti dell’essere umano: spirito, cuore e cervello.

La creatività fa bene al cervello. Fa anche bene al cuore nel senso che rende leggeri e felici. Ma niente fa ballare in armonia e cantare in coro i neuroni come sperimentare e creare cose nuove.
Lo sapevate che quasi un terzo delle aree cerebrali sono associate alle mani? Non umiliamo le nostre potenzialità con movimenti abitudinari e meccanici! In fondo la creatività, il gioco è lo strumento utilizzato da tutti i cuccioli, cuccioli di umano compresi, per imparare e crescere. Perché arrestare la nostra crescita? La crescita è espansione infinita, è re-inventarsi ogni giorno, nelle piccole cose come nelle grandi cose. E’ prendere la vita alla leggera per scoprire le sue pieghe più impreviste e sorprendenti.
Qual’ è l’ultima cosa che hai fatto per la prima volta in vita tua? Magari senza manuale di istruzione. 


Creare in me e negli altri nuove sinapsi e piccoli squarci di orizzonte è mio grande piacere. Nutrire, in me e negli altri, cuore e spirito è preoccupazione costante. Le candele sono un pretesto per diffondere luce, armonia, bellezza e calore.

Secondo la medicina cinese e secondo alcune tradizioni sciamaniche il cuore è la sede del fuoco. Il cuore è il centro della persona, la sua fonte di gioia, di identità, di radicamento negli effetti, il perno dell’ago della propria bussola. Tutto gira intorno ad esso. Nel mondo onirico la casa rappresenta l’io e in questa realtà, almeno originariamente, tutto gira intorno al fuoco, il focolare domestico.  Attorno al focolare ci si nutre corpo e spirito, con cibo conviviale condivisioni e storie. Il fuoco è calore, trasformazione (l’invenzione della cucina è posteriore alla scoperta del fuoco) è purificazione (gli antichi di ogni religione pregavano intorno a un fuoco reso sacro).

Il calore è vita, è amore.

La luce è chiarezza, purezza, conoscenza e libertà.

Da cuore a cuore, si passa la fiamma….

“Migliaia di candele possono essere accese da una singola candela e la vita della candela non sarà abbreviata. La Felicità non diminuisce mai quando condivisa.”
clicca sulle immagini per ingrandirle. ;)



e se prima di arredare con candele facessimo un po' di pulizie di primavera!??
appena uscito!

Space Clearing - Libro
Libera il tuo spazio, trasforma la tua vita - 2° edizione ampliata
Voto medio su 19 recensioni: Da non perdere
Lo trovi su Macrolibrarsi.it


ti piace questo blog? ti è utile?
sei importante per noi! diventa anche tu membro! :)

Nessun commento:

Posta un commento