venerdì 1 febbraio 2013

da oggi, ogni giorno, creiamo un Mondo Nuovo!



Candele fatte a mano, magia luminosa per portare amore, denaro e successo. 

CANDELA MIHAEL

L’energia angelica che copre i gradi dello zodiaco dal 25 al 30 dello Scorpione, MIHAEL, racchiude nel suo nome e nel suo potere entrambi i nomi di Dio, Elohim (il creatore) e Yahvé (l’ordinatore), congiunti dalla lettera Mem, simbolo dell’orizzonte, dello schiudersi e in questo caso soprattutto della maternità. Il luogo in cui continuamente nasce la divinità è l’essere umano.
Immaginate come sarebbe avere dentro di voi un mondo intero, che sta crescendo e che è ancora protetto, alimentato da voi e segreto, ma che tra non molto sarà un MONDO NUOVO per tutti.
La prima lettera, la Mem, a forma di cono capovolto, è l’utero o la madre terra, il terreno da fecondare, la seconda, Yod, a forma di goccia, è il seme che porta nuova vita, la terza, la Hé,  a forma di tempio, è il nuovo mondo che viene a crearsi. La desinenza “El” rappresenta lo sprigionarsi di questa forza e l’infinito superamento di sé e il sorgere infinito di nuove possibilità.
Formula magica alchemica, racchiude sia maschile sia femminile, emisfero cerebrale sinistro logica e linguaggio (yod) ed emisfero destro ispirazione intuizione immagine (hé). Formula magica di visione ampia, al di là dello spazio e del tempo e certamente al di là delle convenzioni, e di azione completa ed equilibrata, dove tutto è possibile. Meccanica propria dell’energia di nascita, secondo la Cabala, delle persone nate dal 18 al 22 novembre, dal venticinquesimo al 30 mo grado dello Scorpione, impegnate ad affinare gli strumenti per creare in sé e fuori di sé il Nuovo Mondo.
Abito avvenieristico ed elegante ma difficile da indossare. Quale capo di abbigliamento di comportamento e di realizzazione personale, privata e sociale, si addice ad un androgino? Come sviluppare e portare armonia e felicità dentro e fuori di sé? Non c’è palestra e sartoria migliore della vita, con la sua varietà di forme e di sfide esistenziali. Lo scopriremo solo vivendo. Lo creeremo insieme al Mondo Nuovo.
Questa candela, in colori diversi per diverse sfumature di senso, porta armonia e creatività, centratura e limpidezza.
Il Rosso è il carburante e la passione. L'Oro la fede, e la chiarezza e il calore del cuore. 
Il Nuovo Mondo non è solo una fioritura di cose nuove ma è anche il frutto di una maturità nuova, onnicomprensiva, empatica ma fondata sulla completezza e sulla libertà.  


ti piace questo blog? passaparola!
non perdere ogni aggiornamento. se non sei già iscritto, diventa anche tu membro! :)

Nessun commento:

Posta un commento